Viso luminoso: i consigli per una pelle più idratata

viso luminoso

Guardarsi allo specchio e ritrovarsi con una pelle idratata e luminosa e un viso luminoso è una sensazione davvero piacevole. Tuttavia, il ritmo frenetico della vita quotidiana fa sì che spesso dedichiamo poco tempo alla cura della cute e questa, anche a causa dell’inquinamento e degli agenti esterni, diventa secca, fragile e spenta. 

Per avere una pelle idratata e luminosa, quindi, è importante dedicare cure e attenzioni e scegliere anche i prodotti giusti. Non può mancare, poi, una corretta idratazione del corpo e la scelta di alimenti sani, ma anche soddisfare il fabbisogno quotidiano di sonno può influire sulle condizioni della cute.

Come avere un viso luminoso: beauty routine e prodotti innovativi

Il primo passo per avere un viso luminoso è partire dalla beauty routine quotidiana che deve includere tre step fondamentali: detersione, idratazione e applicazione di prodotti specifici per avere una pelle idratata e luminosa.

La fase della detersione è importante perché, oltre a rimuovere impurità e residui di trucco e creme, in questo modo si aiuta la pelle a liberarsi delle particelle inquinanti che, depositandosi sulla cute la rendono opaca e spenta. Meglio non dimenticare il tonico che riequilibra la pelle e va a eliminare eventuali tracce di prodotti.

L’idratazione, invece, è necessaria perché va a reintegrare gli elementi di cui ha bisogno la cute formando anche una barriera protettiva dagli agenti esterni. Per favorire il ringiovanimento della pelle, stimolare la produzione di elastina e collagene che sono due proteine fondamentali per la cute, si consiglia di applicare i trattamenti cosmetici effettuando un massaggio.

A questo punto, bisogna invece procedere ad applicare dei prodotti specifici per il proprio tipo di pelle. Non deve mai mancare una crema con adeguata protezione solare.

Per avere una pelle idratata e luminosa e un viso perfetto, si possono utilizzare creme a base di CBD sintetico, di grado cosmetico. Si tratta di un componente non stupefacente della Cannabis Sativa, e quindi THC free, che però ha un’ottima azione nel migliorare il tono della cute. I prodotti con formulazioni a base di ozono, invece, poiché hanno un effetto vasodilatatore, favoriscono l’ossigenazione dei tessuti regalando una cute luminosa e uniforme.

Il ringiovanimento della pelle dipende da cosa si porta in tavola

Avere un viso perfetto, una pelle idratata e luminosa e senza rughe è il sogno di ogni donna, ma oltre all’utilizzo dei prodotti cosmetici giusti è importante prestare attenzione anche al proprio stile di vita e a cosa si porta in tavola.

Infatti, una pelle pulita e luminosa dipende dall’alimentazione perché la cute è lo specchio di come si sta dentro. Al mattino, ad esempio, sono da preferire tisane depurative da accompagnare a cereali integrali, ricchi di fibre e frutta fresca che dona al corpo i nutrienti e le vitamine di cui ha bisogno. Un’ottima idea è quella di consumare centrifugati di frutta e verdura per fare il pieno di questi nutrienti.

Inoltre, meglio non consumare alcool e zuccheri per qualche giorno così da disintossicare il corpo: l’effetto sarà evidente anche sulla pelle che apparirà più pulita, tonica e luminosa.

L’idratazione interna del corpo è importante per avere una pelle idratata e luminosa e bisognerebbe consumare almeno 2 litri d’acqua al giorno.

Come avere un viso perfetto con i cosmetici innovativi

I cosmeceutici di ultima generazione, ovvero quelli innovativi a base di principi attivi e veicoli tecnologicamente innovativi, sono sicuramente un’ottima scelta per chi desidera ottenere un viso perfetto, giovane e senza imperfezioni.

Tra questi ci sono i prodotti che integrano il CTO Complex™, un complesso a base di endocannabinoidi, ozono e terpeni che si sono dimostrati efficaci nel ridurre le rughe, donare alla pelle un colorito uniforme, una pelle luminosa, visibilmente idratata e morbida.

Torna su