Studi Clinici

Collaborazione con Università di Ferrara, TAG (Talent Garden di Genova)

Sono stati svolti i seguenti studi scientifici:

1)Studio Doppio Cieco

VALUTAZIONE DELL’ATTIVITÀ ANTIRUGHE DI UN PRODOTTO COSMETICO TEST CLINICO METODICA “HALF FACE”

In base ai dati raccolti Si può concludere che:

L’utilizzo del prodotto CTO COMPLEX MULTISENSITIVE TREATMENT, applicato sul lato destro del volto, determina una riduzione apprezzabile clinicamente della visibilità delle rughe correlata anche ad un aumento della levigatezza e della compattezza cutanea rispetto ai valori basali, mentre il trattamento con il placebo (lato sinistro) non determina variazioni significative nei parametri cutanei studiati, durante tutti i 30 giorni di trattamento.

2) La TEWEL ( trans epidermal water loss)

ossia la quantità di acqua che diffonde attraverso lo strato corneo espressa in g/m al quadrato / h rappresenta un indicatore affidabile dell’integrità della funzione barriera della cute visto che subisce variazioni in presenza di alterazioni anche clinicamente non apprezzabili della cute . Quindi esse è fondamentale per valutare l’effetto di un cosmetico sullo strato corneo.

3)TEST DI CITOTOSSICITA’

sull’olio ozonizzato da noi utilizzato presso Universita’ di Ferrara con esito negativo

4) TEST CLINICI OSSERVAZIONALI CON VISIA CANFIELD

Si evince dal grafico una riduzione in punteggio percentuale da 8.016 a 5.192 delle rughe nella zona analizzata. Si nota anche un miglioramento delle rughe del codice a barre come indicato dalla freccia