Dermohealth

Un abbraccio tra le competenze del medico e del farmacista

Il progetto

DERMOHEALTH

Il mercato della Farmacia è in continua evoluzione. L’ingresso delle grandi holding altera, giorno dopo giorno, gli scenari di vendita tradizionale, causando una sempre maggior riduzione al banco nella domanda di farmaco etico, di farmaco veterinario e di altri comparti fondamentali, dirottati sempre più verso la grande distribuzione.

Da alcuni anni la dermocosmesi si pone in controtendenza a questo fenomeno. Ciò nonostante anche questo settore rischia di perdersi nel “mare” della GDO, se non approcciato dal farmacista in ottica progettuale, riservandosi il ruolo di insostituibile punto di riferimento per il Cliente.

È su questo presupposto che HUG Research Labs ha deciso di intraprendere il progetto DermoHealth, creando sinergia con selezionati farmacisti, desiderosi di sviluppare le proprie competenze per dominare questo ramo di business.

Cosmeceutica

OLTRE IL COSMETICO

HUG Research Labs formula e produce prodotti cosmeceutici, lontani dal concetto di semplice “cosmetico” sia per complessità che per efficacia. Una tecnologia che nasce per essere un vero e proprio strumento nelle mani del partner farmacista, affinché sia riconosciuto unico punto di riferimento nel comparto dermocosmetico.

HUG Research Labs è consapevole che il prodotto cosmeceutico può esprimere il suo potenziale di mercato solo attraverso la professionalità e l’opera del farmacista, unico interlocutore capace di trasmetterne i tratti più sofisticati.

Stato del progetto

area test – I Farmacisti Precursori

Il primo passo del progetto è un test di struttura con i “Precursori”, una micro rete di selezionatissime farmacie sul territorio.

Cogliendo l’occasione del lancio del nuovo prodotto – SkinGlove – risposta all’emergente esigenza di cura e prevenzione del danno da abuso di disinfettante per mani, HUG testa sul campo la collaborazione medico/farmacista in ambito cosmeceutica.

Sarà distribuito uno strumento di raccolta dati sull’efficacia del prodotto SkinGlove, corredato di supporto video del nostro medico di punta, la Dott.ssa Selena Bozzolasco (medico estetico nel settore privato e medico di famiglia per il SSN) per aiutare l’interazione con i pazienti che sceglieranno il prodotto.

Lo strumento prevede l’intervento del farmacista in diversi ruoli: analista, consigliere, ascoltatore delle problematiche della persona.

Il risultato atteso dall’elaborazione dei dati coglierà molteplici aspetti:

  • la condivisione dei commenti e delle impressioni dei farmacisti su ciò che piace e ciò che non piace al cliente;
  • la rielaborazione della comunicazione della soluzione rappresentata dal prodotto ai fini della massima efficacia del messaggio;
  • condivisione con tutta la rete degli aspetti premianti e di quelli inibenti per la corretta comprensione del prodotto come soluzione al problema del cliente;
  • valutazione dei risultati aggregati da parte di tutta la rete per prima taratura dell’iter di progetto.

Contatti

Se la tua Farmacia desidera partecipare al progetto contattaci al nostro indirizzo mail… ti risponderemo al più presto!

mail

info@hugresearchlabs.com