Dermocosmesi prodotti: benefici e vantaggi dei trattamenti

dermocosmesi prodotti

Oggi vogliamo parlare nel dettaglio di dermocosmesi prodotti e i loro benefici. Ma prima di vedere i vantaggi di questi trattamenti, facciamo chiarezza su cos’è effettivamente la dermocosmetica.

Con il termine dermocosmesi ci riferiamo all’unione tra due settori: la dermatologia e la cosmetica. Questa combinazione tra i settori ha dato vita a prodotti di cosmetica che sono venduti in farmacia e che sono caratterizzati dalla massima concentrazione di principi attivi che offrono.

La dermocosmetica nasce proprio dall’esigenza di offrire ai clienti dei cosmetici che rendano la pelle bella e curata, ma soprattutto sana!

Dermocosmesi prodotti creati per il benessere della tua pelle

Come anticipato sopra, la dermocosmetica mette in primo piano non solo l’aspetto esteriore della tua pelle, ma soprattutto la sua salute.

È proprio questa la grande differenza tra la cosmesi e la dermocosmesi!

La prima agisce sull’aspetto esteriore senza andare a migliorare i rapporti con altri parametri di salute. In poche parole, si può dire che cosmesi “copre” le imperfezioni (e le problematiche della cute), senza risolvere realmente i problemi.

La dermocosmesi, invece, agisce dall’interno. La formulazione dei prodotti si basa sulle nozioni e i principi di Medicina Estetica e Dermatologia.

Questo è importante perché riescono a soddisfare le esigenze di tutti e di tutti i tipi di pelle. Dermocosmesi prodotti: ti ricordiamo che questi contengono un’alta concentrazione di principi attivi ideale per nutrire a fondo la pelle e ringiovanirla.

Benefici della dermocosmetica

La dermocosmesi farmacia ti offre diversi benefici e vantaggi in diversi campi, vediamoli.

1. Mantiene la tua pelle in buono stato;
2. Previene eventuali danni di uno stile di vita poco sano e dell’eccessiva esposizione ai raggi solari;
3. Può minimizzare i segni della pelle dovuti all’avanzare del tempo e dell’età;
4. Ristabilisce la corretta fisiologia della cute in caso sia alterata da terapie di qualsiasi tipo;

Come puoi vedere dalla lista che ti abbiamo presentato, sono tantissimi i benefici che puoi ritrovare in prodotti di dermocosmesi in farmacia o online.

In particolare, grazie alle loro caratteristiche sono indicati per chi soffre di alcune problematiche come: pelle grassa, pelle disidrata e la pelle sensibile, segni del tempo, rughe, ecc…I prodotti di dermocosmesi, inoltre, sono ottimi anche per chi soffre di intolleranze a prodotti che solitamente sono più presenti nelle creme e detergenti “commerciali”.

Dermocosmesi online: Hug Research Labs

Se vuoi vedere alcuni prodotti di dermocosmesi online, ti consigliamo di dare un’occhiata al sito di Hug Research Labs. Troverai cosmeutici innovativi adatti a qualsiasi tipo di pelle. In seguito, potrai acquistarli in farmacia o parafarmacia.

HUG Research Labs nasce con l’obbiettivo di creare e proporre dei dermocosmetici innovativi nell’ambito cosmeceutico.

L’azienda è composta da un team multidisciplinare che comprende un medico-farmaceutico consapevole di quelle che sono le problematiche dell’invecchiamento e di altre patologie legate alla pelle. 

Il team di HUG Research Labs collabora continuamente con medici estetici, farmacisti, chimici e alcune Università. Il focus è sull’utilizzo degli ingredienti naturali che possano utilizzare il potenziale della loro naturale energia sulla nostra pelle, migliorandola.

Al momento sono due le linee di prodotti principali create: una per il viso e una per le mani, rispettivamente, Multi Sensitive Treatment – CTO Complex™ e Skin Glove.

Il primo trattamento va utilizzato nel seguente modo: una o due gocce di elisir la sera e successiva applicazione della crema.

La crema può essere utilizzata anche la mattina. Massaggiando il viso favorirai l’assorbimento dei principi attivi e la tua pelle risulterà più luminosa, liscia e tonica!

Questo trattamento riattiva il microcircolo e previene la formazione delle rughe stimolando la produzione di elastina e collagene che conferiscono elasticità alla pelle.

Il secondo è un igienizzante mani, molto importante soprattutto in questo periodo storico. Skin Glove ti protegge e allo stesso tempo nutre e idrata la pelle delle tue mani!

Torna su