Di cosa si occupa la dermocosmesi?

dermocosmesi

La dermocosmesi è una disciplina nata dalla necessità di prendersi una migliore cura della propria pelle: un ramo della dermatologia attraverso cui si cerca di prevenire ogni disturbo della cute, assicurando un aspetto più sano e luminoso. 

Ecco perché tra i principali prodotti di dermocosmetica troviamo quelli che mirano a nutrire e idratare pelle, cuoio capelluto e capelli, risolvendo episodi di secchezza, disidratazione e altro ancora!

Cerchiamo dunque di conoscere meglio questa disciplina, e che cosa la dermocosmesi possa fare per noi e per le nostre finalità di benessere.

Dermocosmesi: cos’è e quali sono le differenze con la cosmesi

La dermocosmesi è un ramo della dermatologia che nasce dalla necessità di percepire le esigenze della nostra pelle, e soddisfarle mediante formulazioni e soluzioni mirate e dedicate. Contrariamente alla cosmesi – il cui compito è essenzialmente quello di coprire e dissimulare le imperfezioni e i problemi dello strato superficiale del corpo – la dermocosmesi è una disciplina più integrata, che sfrutta i principi della già rammentata dermatologia e della medicina estetica per soddisfare le necessità della pelle in modo più specifico e più personalizzato.

Dermocosmesi farmacia, prodotti e trattamenti per il proprio benessere

Con simili premesse è certamente più semplice cercare di capire che cosa siano i prodotti di dermocosmesi e quali siano gli scopi sottostanti il loro utilizzo.

Ad ogni modo, in termini di efficientamento e di ottimizzazione di ogni intervento, in caso di problemi alla cute sarebbe opportuno sottoporsi alla visita di un dermatologo, che possa effettuare un’analisi personalizzata sulle proprie condizioni di salute, diagnosticando correttamente le cause dei problemi alla propria pelle e così facendo, suggerendo i migliori trattamenti dermocosmetici.

A seconda dei casi potrebbe essere sufficiente individuare un trattamento dermocosmetico poco invasivo, a base di creme e altre soluzioni ad applicazione topica. In alcuni casi, invece, potrebbe essere ritenuta preferibile un’azione differente, attraverso peeling, luce pulsata, microdermoabrasione e altre tecniche da realizzarsi nello studio del dermatologo.

Grazie a una evidente personalizzazione dei trattamenti, i risultati ottenuti sono sicuramente più soddisfacenti e più longevi, permettendoti in questo modo di consolidare l’aspetto desiderato nel lungo termine.

Prodotti dermocosmetici in farmacia

Una buona parte delle migliori soluzioni dermocosmetiche possono essere acquistate direttamente in farmacia, dove sono a disposizione le formulazioni più appropriate e di maggiore qualità per il soddisfacimento di ogni propria esigenza di benessere e di salute. Prodotti di grande sicurezza e affidabilità, che potranno divenire parte della tua routine personalizzata, garantendoti ottimi risultati fin dalle prime settimane di applicazione.

Ricordiamo infatti che, tra le soluzioni dermocosmetiche che puoi trovare nei supermercati, e quelle che invece puoi trovare in farmacia, sono queste ultime ad essere più consigliate, considerato che sono sviluppate da laboratori dermatologici esperti, e che i loro principi attivi sono il frutto di ricerche scientifiche pluriennali, e dell’applicazione delle tecnologie più innovative.

Ti ricordiamo inoltre che i prodotti di dermocosmesi che trovi in farmacia o in parafarmacia sono soggetti a numerosi e rigorosi controlli, test di laboratorio e altre analisi finalizzate a garantire la massima sicurezza a tutti i fruitori di queste soluzioni. 

prodotti dermocosmetici da farmaciacome il nostro Multi Service Treatment, sono dunque dei sinonimi di sicurezza e di affidabilità, in grado di condurti in breve tempo ai risultati desiderati. Sono inoltre realizzati con prodotti di origine naturale, come il CBD sintetico che ti proponiamo, potendo così essere ben tollerati da tutte le pelli, anche quelle più sensibili. Insomma, tante buone motivazioni per abbracciare con convinzione questo mondo, permettendoti di ottenere subito tutti i vantaggi che hai sempre desiderato! 

Torna su