Cosmetici canapa: benefici e proprietà

cosmetici canapa

Negli ultimi anni i cosmetici canapa, ovvero i prodotti cosmetici che hanno tra i propri ingredienti l’olio di canapa o altri derivati della pianta, hanno conosciuto un’importante diffusione anche nel nostro Paese.

D’altronde, in un contesto in cui si presta sempre maggiore attenzione alla cura di sé, ricorrendo prevalentemente a prodotti di cosmetica e dermocosmetica che abbiano origine naturale, è difficile non soffermarsi sulle importanti azioni idratanti, rigeneranti e nutrienti che la crema a base di cannabinoidi può garantire.

In questo approfondimento cercheremo dunque di comprendere in che modo l’olio di canapa per uso cosmetico possa garantirti importanti valori aggiunti, e quali sono le proprietà cosmetiche della canapa.

Cosmetici canapa, le proprietà dell’olio

Iniziamo subito con il ricordare che l’olio di canapa è una sostanza estratta a freddo dai semi di canapa, con un procedimento piuttosto simile all’estrazione di altre tipologie di oli con i quali, magari, hai più confidenza.

Al termine di questo processo sarà possibile ottenere un prodotto ricco di acidi grassi insaturi, oligoelementi, amminoacidi e altri componenti che possono apportare un concreto aiuto al benessere della nostra pelle, come ad esempio le vitamine (dalla A alla B2, dalla B1 alla E) e i minerali.

Per quanto attiene poi le proprietà cosmetiche della canapa, e i suoi importanti benefici per la cura e per la salute della pelle, non possiamo non compiere un breve cenno nei confronti dell’acido gamma linoleico, che può assicurare la migliore idratazione della cute, tutelandola dal rischio di desquamazione e di secchezza, alla base dei disturbi della cheratinizzazione di cui abbiamo parlato più volte sul nostro blog.

Chi può usare l’olio di canapa per uso cosmetico

Sono proprio le caratteristiche che sopra abbiamo brevemente riassunto a costituire una delle motivazioni per cui l’olio di canapa (e i cosmetici canapa) può essere consigliato a tutte le persone interessate a migliorare le condizioni di salute e die bellezza della propria pelle, anche se dovessero avere le pelle sensibili: l’utilizzo regolare dell’olio di canapa per scopi cosmetici è infatti ben tollerato anche da quei soggetti che, magari, nel corso degli anni hanno sperimentato altri prodotti di cosmesi e di dermocosmesi, ottenendo irritazioni, fastidi o pruriti.

Un altro dei vantaggi che potrebbe aprire le porte dei cosmetici canapa a molti dei nostri lettori è anche legato alla facilità di utilizzo. La soluzione Multi Service Treatment, ad esempio, si basa sull’utilizzo di un principio attivo come il CBD sintetico, che potrai utilizzare sulla tua pelle la sera, con qualche goccia dell’elisir, e la mattina, con la crema protettiva e idratante.

Cosmetici canapa: risultati garantiti nel tempo

L’utilizzo regolare e costante dei cosmetici a base di canapa come il già rammentato Multi Service Treatment ti permetterà di conseguire risultati estetici reali e visibili già dopo i primi 10 giorni di applicazione, soprattutto se oltre all’utilizzo di questa soluzione aiuterai il tuo corpo e la tua pelle con i principali accorgimenti che incrementeranno il livello di benessere complessivo, come ad esempio una sana e corretta alimentazione, una buona assunzione di liquidi e uno stile di vita che cerchi di tenere alla lontana lo stress.

Il colorito della tua pelle apparirà più uniforme, mentre l’incarnato sarà più fresco e luminoso. Potrai inoltre sentire maggiore morbidezza nella tua pelle, che apparirà idratata e nutrita. Gli effetti più visibili saranno inoltre verificabili anche in aree più mirate, come ad esempio sulle rughe di espressione, che saranno attenuate grazie all’azione distensiva del prodotto.

Insomma, tanti vantaggi che da oggi puoi ottenere comodamente a casa tua, in pochi minuti al giorno, con una routine semplice ed efficace, proprio grazie a questi cosmetici canapa

Torna su