Come ringiovanire la pelle del viso: rimedi e consigli

come ringiovanire la pelle del viso

Come ringiovanire la pelle del viso? Ci sono tantissimi accorgimenti che permettono di ringiovanire nel corso del tempo la pelle del viso. Ringiovanire la pelle, infatti, è di certo il sogno di tutte le donne. In particolar modo, la maggior parte desiderano farlo in modo naturale, senza ricorrere ad interventi invasivi come quelli che possono essere adottati attraverso la chirurgia estetica. 

In realtà per ringiovanire la pelle del proprio viso, basta fare attenzione alla sua cura. Maggiore sarà la cura dedicata al proprio organismo, all’alimentazione e all’epidermide più saranno le possibilità di vedere come ringiovanisce la pelle del viso. Ma vediamo insieme: come ringiovanire la pelle del viso! 

Come ringiovanire la pelle del viso: l’importanza del sonno 

Il ringiovanimento della pelle del viso è correlata a un buon riposo. Infatti, non bastano i trattamenti dedicati, ma c’è bisogno anche di salvaguardare al meglio la propria salute. 

Dormire le giuste ore di sonno la notte, permette di rendere il viso più luminoso, e nel corso del tempo aiuta anche a ringiovanire la pelle. 

Dormire poco oppure male, infatti, favorisce la produzione dell’ormone dello stress, il cortisolo, e inibisce al contempo la produzione di collagene che serve a mantenere la pelle giovane, elastica e tonica. Il risultato di un sonno cattivo porta alla presenza di occhiaie, rughe e pelle invecchiata

Dormire il necessario, dunque, aiuta a ringiovanire la pelle del viso e riduce la possibilità di formazione delle rughe profonde. 

Ringiovanire la pelle con i giusti prodotti cosmetici: creme e sieri 

Il ringiovanimento della pelle dev’essere stimolata attraverso i giusti principi attivi e utilizzando sieri e tonici che siano in grado di agire in profondità. 

I prodotti per ringiovanire la pelle del viso, proposti da noi di HUG Research Labs, permettono di ottenere un miglioramento globale dell’epidermide grazie all’uso di un principio cosmetico che stimola questo processo. 

L’ingrediente alla base dei prodotti è il CBD sintetico, senza THC, ossia un componente non stupefacente che viene estratto dalla Cannabis Sativa. Questo componente riesce a interagire al meglio con il sistema endocannabinoide, che ha dei recettori sparsi nel corpo, che quando stimolati conferiscono un’azione antinfiammatoria e miorilassante. 

Per ringiovanire la pelle del viso con i prodotti di HUG Research Lab, è consigliato l’uso di una o due gocce dell’elisir la sera prima di andare a dormire e l’applicazione della crema al mattino. La crema può essere usata anche come base per il make up. 

Grazie al massaggio del viso, per far assorbire siero e crema, è possibile stimolare e riattivare il microcircolo, rallentare la formazione delle rughe, stimolare la produzione di collagene ed elastina. 

L’importanza della giusta alimentazione 

La giovinezza della pelle del viso è determinata anche da una corretta alimentazione. Seguire una dieta attenta, infatti, permette di nutrire la pelle e di renderla più giovane, in salute e libera anche dai radicali liberi che tendono a velocizzare il processo di invecchiamento. 

Tra gli ingredienti migliori per stimolare il ringiovamento della pelle del viso ci sono:

  • la zucca ricca di flovonoidi,
  • le barbabietole,
  • il cioccolato,
  • le mele che sono ricche di pectina,
  • i mirtilli che permettono di contrastare i radicali liberi. 

L’avocado in quanto ricco di vitamine come la A e la E, insieme anche a tutti gli alimenti con acidi grassi buoni quali il salmone, lo sgombro, ecc…che contengono Omega 3 e Omega 6 che stimolano la produzione di collagene. 

Ottimi anche: peperoncino, spinaci, clorofilla, luteina, acido folico, vitamina K, bacche di Goji, frutta secca, broccoli e spinaci. 

L’importanza della giusta idratazione 

Infine, se si desidera avere una pelle giovane, ridurre la formazione e presenza delle rughe ecc…è consigliabile idratare sempre bene l’organismo. 

Infatti, una giusta idratazione permette alla pelle di essere più nutrita, di liberarsi più facilmente dalle impurità che accelerano l’invecchiamento e l’opacità dell’epidermide, e di contrastare la comparsa dei segni e delle rughe sul viso. 

Sono consigliate per l’idratazione: tisane, acqua e tè verde. 

Torna su